Il mio percorso

Sono Antonio Barracano, risiedo a Treviso e da oltre 30 anni lavoro come consulente in Strategie Aziendali.

Ho iniziato il mio percorso lavorativo nel 1976.

Già in quegli anni, per noi “giovani”, il mondo del lavoro si presentava con tutti i suoi tabù: i problemi erano sicuramente di natura diversa rispetto ad oggi, ma si insinuavano nella mente alla stessa stregua.

 
Non sapevi il perché.. ma ricevevi l’ordine di fare e fare solo come ti era stato dettato!
“Io non ci sto!”

..ma l’unica soluzione era licenziarsi e cercare altrove..

Oggi un’azione quantomeno ardua!

Sono cresciuto professionalmente attraverso l’arte della condivisione del sapere aziendale ai propri collaboratori (operai, impiegati, quadri e dirigenti).

Quante volte ci capita di discutere con un collega che non capisce la tua posizione? Spesso non ci rendiamo conto che stiamo pensando la stessa cosa, ma la stiamo solo seguendo diversamente..

Potrei scrivere un libro su “Le frasi celebri del lavoratore“, ma se siete qui a leggermi immagino ne siate a conoscenza anche voi.

Credo fermamente nell’efficacia della condivisione della conoscenza aziendale e delle critiche costruttive, in quanto permettono alla “nave” di viaggiare dritta e più veloce, trasformando l’Azienda in un posto di lavoro organizzato e produttivo.

Attraverso un programma delineato, “sbriciolando i macigni” che ostacolano l’operato ed attuando i i giusti accorgimenti, possiamo far emergere le difficoltà, scalare la montagna e ripartire lavorando ogni giorno SERENI e SODDISFATTI!